CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1) AMBITI E VALIDITA’ DELLE CONDIZIONI
Le vendite sono regolate esclusivamente dalle condizioni di seguito riportate e per quanto ivi non previsto dalle norme dettate in materia dal Codice Civile.
Eventuali condizioni particolari, anche in deroga a quelle generali, dovranno essere espressamente concordate per via scritta.
L’offerta non è cedibile.

2) OFFERTE, ORDINI E CONFERME D’ORDINE – RESPONSABILITA’ DELL’ACQUIRENTE PER LE INFORMAZIONI FORNITE
Salvo diverso accordo scritto, le proposte/offerte di ESSETRAILER S.r.l. Sono valide per un periodo di 7 (sette) giorni a partire dalla data in cui esse sono inviate dal nostro indirizzo di posta elettronica. L’eventuale accettazione comunicata successivamente a tale termine potrà valere unicamente come ordine che la ESSETRAILER S.r.l. è libera di accettare o meno.
Gli ordini/richieste di preventivo provenienti dai clienti devono essere redatti in modo chiaro e devono essere sottoscritti. Gli ordini devono contenere tutte le informazioni relative ai mezzi e devono essere trasmessi a ESSETRAILER S.r.l. mediante e-mail/fax/servizio postale. Gli ordini trasmessi a ESSETRAILER S.r.l. saranno per la stessa vincolanti solo se accettati per iscritto mediante conferma d’ordine. L’acquirente è responsabile per qualsiasi disegno, dato tecnico, misura e specifica dei prodotti che trasmette a ESSETRAILER S.r.l. Questa non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno o perdita di profitti, diretti od indiretti, che possano derivare all’acquirente o a terzi da disegni, dati tecnici, misure, specifiche dei prodotti od ogni altra informazione fornita dall’acquirente che siano incompleti, inappropriati o non accurati. Qualora gli ordini o le proposte/offerte, una volta accettate e/o confermate, prevedano il versamento di un anticipo, detto importo dovrà considerarsi quale caparra. Il mancato versamento di tale importo dà facoltà a ESSETRAILER S.r.l. di risolvere il contratto. Qualora l’ordine e/o la proposta/offerta venisse annullata dal cliente, ESSETRAILER S.r.l. potrà trattenere l’importo ricevuto a titolo di acconto; fatto salvo il diritto al risarcimento del maggior danno.

3) RISERVA DI PROPRIETA’
I beni vengono venduti con riserva di proprietà ai sensi degli artt. 1523 e seguenti c.c. a favore di ESSETRAILER S.r.l.; conseguentemente l’acquirente diventerà legittimo proprietario dei beni ad avvenuto pagamento dell’intero prezzo dovuto.

4) PREZZI
II prezzi indicati si intendono al netto d’I.V.A. La ESSETRAILER S.r.l si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento i prezzi praticati al variare del costo della manodopera e delle materie prime. Sono altresì esclusi gli oneri di immatricolazione, messa su strada ed eventuale/i atto/i di vendita se dovuto/i del/i veicolo/i ordinato/i.
Sono altresì esclusi gli oneri di collaudo per unico esemplare del/i veicolo/i ordinato/i salvo se diversamente scritto sul preventivo.

5) PAGAMENTI
Salvo diversa pattuizione, il pagamento deve essere effettuato alle scadenze convenute presso la sede della ESSETRAILER S.r.l. In caso di mancato rispetto dei termini di pagamento pattuiti si applicheranno gli interessi di mora previsti dal D.L. n. 231 del 09/10/2002. Qualora ESSETRAILER S.r.l. abbia motivo di temere che l’acquirente non possa o non intenda pagare i beni alla data pattuita, essa potrà subordinare la consegna dei beni alla prestazione di adeguate garanzie di pagamento.
In caso di mancato o ritardato pagamento da parte dell’acquirente, anche riferito ad una sola rata del prezzo, ESSETRAILER S.r.l. avrà diritto di:
– sospendere le successive consegne;
– richiedere l’immediato pagamento di tutte le somme dovute anche qualora fosse stato concordato un pagamento rateale;
– ritenere a titolo di compensazione tutti gli importi corrisposti fino a tale momento dall’acquirente. Fatto comunque salvo il diritto di ESSETRAILER S.r.l. al risarcimento degli ulteriori danni subiti.

6) CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI
I dati relativi alle caratteristiche e prestazioni dei prodotti, ancorché riportati in depliant, cataloghi od altro, sono indicativi e non vincolanti e di conseguenza non obbligano la ESSETRAILER S.r.l alla fedele esecuzione e rispetto di quanto riportato in essi.

7) PUBBLICITA’
La ESSETRAILER S.r.l si riserva la possibilità dalle prime lavorazioni fino alla finitura di poter fotografare o videoregistrare il veicolo o prodotto speciale che sta costruendo, ed usare suddette immagini, video per scopi pubblicitari all’interno di depliant, brochure, siti internet, social network e per qualsiasi altro accadimento in cui la ESSETRAILER S.r.l voglia farne uso; non c’è limite di tempo del perdurare di suddette foto, video.
E’ espressamente accettato questo punto in tutte le sue forme da parte del committente.

8) CONSEGNA
I beni saranno consegnati franco sede operativa della ESSETRAILER S.r.l. in Quinto di Treviso (TV). I termini di consegna concordati dalle parti hanno natura solamente indicativa e non vincolano quindi la ESSETRAILER S.r.l. a rispettare una precisa data salvo espressamente citato sulla conferma d’ordine accettata dalle parti. Non si considera in ogni caso imputabile alla ESSETRAILER S.r.l l’eventuale ritardo dovuto a cause di forza maggiore o ad atti od omissioni dell’acquirente. E’ espressamente esclusa ogni e qualsiasi responsabilità della ESSETRAILER S.r.l. per eventuali danni diretti e/o indiretti conseguenti alla mancata o ritardata consegna dei beni. Per il ritiro dei veicoli, oggetto di contratto, da parte del cliente è stabilito il termine massimo e non prorogabile di 15 (quindici) giorni effettivi dalla sua messa a disposizione. In caso di mancato ritiro entro tale termine la ESSETRAILER S.r.l. avrà facoltà di trasportare detti veicoli presso sosta pubblica con onere e qualsivoglia conseguente rischio a carico del cliente stesso.

9) GARANZIA
Qualora non diversamente indicato, i prodotti forniti da ESSETRAILER S.r.l. sono coperti da garanzia avente durata di mesi 12 (dodici) dalla data di approntamento. Eventuali vizi devono essere, pena decadenza della garanzia, denunciati entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla consegna o dalla scoperta. In caso di mancata contestazione, motivata e scritta, entro i termini sopra indicati, il veicolo si considera accettato incondizionatamente. L’esecuzione di interventi e/o modifiche su allestimenti e/o veicoli forniti non eseguiti dalla ESSETRAILER S.r.l. o non preventivamente autorizzate dalla ESSETRAILER S.r.l. comporteranno la decadenza dal diritto di garanzia.
Sono escluse dalla garanzia gli pneumatici, gli apparecchi elettrici, oltre a tutti quegli accessori e parti che per loro natura o uso sono soggette a logorii o inevitabili deterioramenti. In nessun caso l’acquirente potrà pretendere la sostituzione del veicolo.

10) FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia relativa al contratto di vendita è territorialmente competente in via esclusiva il Tribunale di Treviso

Scarica il modulo